COMEGLIANS- La mostra di Chiara Cescato

Domenica 1 Agosto alle 17.30, a Comeglians sarà inaugurata presso casa Coleto a Comeglians, la mostra personale di pittura dell’artista Chiara Cescato “I voli dell’anima”.
Chiara Cescato si esprime con uno stile pittorico che è in controtendenza rispetto alle proposte ed agli interessi della sua stessa generazione. Maturata fuori dagli ambienti accademici, predilige infatti un genere figurativo che riporta all’attualità il gusto e l’estetica degli inizi del secolo scorso e vuole ricordare i tocchi di macchiaioli ed impressionisti.
E’ una pittrice che si dedica soprattutto alla pittura ad olio e all’acquerello, tecniche ormai considerate classiche, me che lei ripropone in maniera personale, come appare evidente nelle sperimentazioni di pitture ad olio su tavola di legno piallato o di opere a matita e carboncino finite ad acquerello. Con pari disinvoltura poi rappresenta soggetti diversi, che vanno dalla figura umana ai paesaggi , alle “nature morte”, senza limitarsi alla riproduzione di stereotipi e senza identificarsi in modelli ripetuti e ripetitivi. Attualmente vive e lavora a Fresis di Enemonzo: ha presentato le sue opere in numerose mostre personali e collettive.