BORDANO- Visita dell’assessore regionale Enzo Marsilio

Un modello di sviluppo integrato, che tocca gli aspetti che spaziano dalle attività produttive di alta tecnologia alla valorizzazione turistica ed ambientale del territorio con opportunità di creare lavoro e di innalzare il livello di qualità della vita.
E’ così che l’ Assessore Regionale alle risorse agricole, naturali, forestali e alla montagna Enzo Marsilio ha definito Bordano al termine di una visita-sopralluogo.
Accompagnato dal Sindaco e dagli Amministratori comunali, l’Assessore ha dapprima visitato la Casa delle Farfalle dove ha potuto constatare quali sono state le fasi di creazione e sviluppo della struttura, per giungere allo stato attuale che vede l’immagine rigogliosa di un centro in piena attività. Un cenno alle prospettive di ampliamento, con il potenziamento dei punti di forza e di attrattiva e la soluzione delle criticità, ha evidenziato che si rende necessario ed urgente dare una risposta alle esigenze di ristorazione.
La visita è poi proseguita nel polo elettronico con i titolari delle ditte che si stanno insediando nei nuovi spazi per ampliare le attività nel settore della sicurezza informatica e delle smart card.
Con particolare interesse è stata seguita dall’Assessore la visita presso le strutture produttive della Microled, una delle ditte insediatesi a Bordano una decina di anni fa che occupa buona parte della manodopera locale, dove il titolare Ing. Dalla Torre ha illustrato nel dettaglio il ciclo di produzione, con gli articoli che vengono immessi nel mercato e le novità in progettazione.
La visita si è conclusa con un sopralluogo nella zona pianeggiante del paese dove sono state illustrate alcune idee che potranno ottimizzare l’utilizzo agricolo, ambientale ed energetico del territorio, i cui aspetti innovativi sono giudicati interessanti e che, ha assicurato Marsilio, verranno attentamente valutati.