TOLMEZZO- Domani sera concerto di Stefano Bulfon in Museo

Penultimo concerto del ciclo “Musica e canto in Friuli, dall’Ottocento all’oggi”. In attesa dell’ultimo appuntamento di dicembre, la rassegna concertistica promossa dall’Assessorato alla cultura della Provincia di Udine e realizzata in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, con il sostegno di Regione, Fondazione CRUP e Comuni sedi dei concerti, approderà a Tolmezzo, sabato 23 ottobre, alle 20.45, nel Museo Carnico delle Arti e Tradizioni Popolari con il recital del compositore e pianista Stefano Bulfon.

Il ventinovenne Stefano Bulfon ha conseguito il diploma con il massimo dei voti in pianoforte (a Udine) e in Composizione (a Torino). Si esibisce per lo più come solista ma si dedica anche alla musica da camera, in ensemble e al repertorio vocale con pianoforte. Ha suonato all’interno di numerose rassegne concertistiche e associazioni musicali; la sua musica viene eseguita da solisti come da gruppi da camera, sia in Italia che all’estero. Recentemente ha partecipato a un progetto collettivo, componendo la musica per un cortometraggio muto di Ran Guo, che è stato proiettato nell’edizione 2004 del Festival di musica contemporanea “Musica” di Strasburgo.

Il programma del concerto di Tolmezzo prevede, inframmezzati da brani dello stesso Bulfon, composizioni di Maurice Ravel (Le tombeau de Couperin), del milanese Giorgio Colombo Taccani (Due studi per pianoforte), del triestino Paolo Longo (Monologo secondo) e dell’udinese Renato Miani (Corale IV per pianoforte, Seid froh, dieweil).

Maggiori informazioni e il programma dei concerti su www.musicainfriuli.it. L’ingresso è gratuito.