E’ MORTO LUCIO CIMIOTTI

E’ una giornata di lutto per Radio Studio Nord.
Questa notte ci ha lasciato il nostro direttore Lucio Cimiotti. Aveva 64 anni.
E’ una gravissima perdita non solo per la nostra emittente, ma per l’intero mondo sociale e culturale dell’Alto Friuli.
Lucio, infatti, ha sempre messo in primo piano questi aspetti nelle tante attività che ha svolto, dall’allora Azienda di Soggiorno della sua amatissima Arta Terme, Comune del quale è stato anche assessore, alla Federazione Pensionati della Cisl, dai Donatori di sangue alla squadra calcistica di casa (ha fatto l’accompagnatore ufficiale delle squadre giovanili fino a pochi mesi fa), per non dimenticare, in tempi più recenti, il circolo culturale Candoni e il ruolo di amministratore nella casa di riposo di Paluzza.
E poi, naturalmente, una delle sue più grandi passioni era il giornalismo: carta stampata, in particolare con Messaggero Veneto e negli ultimi anni Gazzettino, televisione, con le due emittenti della Val But e radio, prima con Radio Stereo Carnia e poi con Radio Studio Nord.
Dopo alcuni anni nei quali aveva concotto trasmissioni d’informazione e sportive, queste ultime assieme all’amico Giuseppe Angileri, da giugno ’95 aveva assunto il ruolo di direttore della redazione giornalistica della nostra emittente, contribuendo a creare una realtà unica per l’intero Alto Friuli.
Sempre garbato, disponibile e sorridente, Lucio Cimiotti ha dato della nostra radio l’immagine migliore, quella di un punto di riferimento di chi vuol bene alle nostre zone.
Nonostante negli ultime due mesi la sua voce uscisse sempre più fioca e faticosa, il direttore ha continuato ad inviare i suoi servizi fino a pochi giorni fa, quasi volesse condividere con tutti i suoi ascoltatori la sua sofferenza, vissuta con grandissima dignita.
Gli ultimi servizi, in forma scritta, li aveva inviati solamente martedì, quattro giorni fa.
Lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, l’amatissima moglie e le adorate figlie, e in tutti noi.
I funerali verranno celebrati lunedì alle 14.30 nella Chiesa di S.Stefano di Piano d’Arta.
Mandi diretor.