GEMONA- Domenica il Mercatino delle Pulci

Domenica 6 marzo 2005 l’appuntamento è con il “Mercatino delle Pulci e del Libro usato a Gemona”, organizzato dall’Associazione Culturale LINK, dal Comune di Gemona del Friuli e da alcuni commercianti. La manifestazione si svolge ogni prima domenica del mese nel centro storico della cittadina, lungo Via Bini fin sotto la loggia del Municipio e coinvolge numerosi privati cittadini e/o collezionisti, i quali allestiscono le loro bancarelle con svariati oggetti usati come libri, francobolli e cartoline.

In concomitanza con tale evento, domenica 6 marzo sarà organizzato anche un “Mercatino dell’Artigianato e degli Hobbisty” lungo Via Cavour (continuazione di Via Bini). Gli espositori andranno ad aggiungersi ai già 100 standisti presenti per il “Mercatino delle Pulci”.

I moduli per le adesioni al “Mercatino dell’Artigianato” potranno essere scaricati dal sito Internet www.gemonahomepage.it e inviati via fax oppure compilati il giorno stesso, domenica 6 marzo 2005, a partire dalle ore 7.00.

Alcune manifestazioni collaterali affiancheranno il “mercatino”. Si segnalano l’esposizione di opere d’arte contemporanea delle artiste Isabella e Tiziana Pers presso l’ufficio della Next01 per l’iniziativa “Office In Art” promossa dall’Associazione Culturale LINK; la degustazione di specialità eno-gastronomiche e di prodotti tipici della cucina friulana presso il cortile di Palazzo Elti offerto dal “Borc dai Gois”; l’esposizione dei lavori dell’artista Carlo Venturini presso la Galleria Babele.

Come di consueto ad ogni prima domenica del mese in occasione del mercatino, sarà possibile visitare il parco del castello di Gemona.

L’appuntamento successivo con il “Mercatino delle Pulci” sarà domenica 3 aprile 2005.