TARVISIO- Renato Carlantoni vicepresidente di Cosetur

Renato Carlantoni è il nuovo vicepresidente del Consorzio servizi turistici del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo. L’assemblea dei soci, infatti, dopo aver riaffidato la presidenza nelle mani di Gabriele Massarutto, ha scelto Carlantoni quale rappresentante della Provincia di Udine. Insieme a lui entrano a far parte del consiglio di amministrazione Fabrizio Michelotti (commercianti), Alessandro Spaliviero (esercenti), Vito Anselmi, Riccardo Bearzotti e Gianni De Cillia (albergatori), Francesco Vespasiano (professionisti), Daniele Sabidussi (scuole sci), Antonio Andreana (Comune di Tarvisio), Boris Preschern (Comune di Malborghetto), Dyane Della Mea (Comune di Chiusaforte), Walter Bonati (Comune di Pontebba), Ivo Del Negro (Comunità Montana), Luciana Zanier (Aiat) e Luca Vidoni (Promotur). La carica di direttore sarà ricoperta sempre da Claudio Tognoni.
“Ringrazio i soci per la fiducia accordatami – ha commentato Carlantoni –. Entro il Cosetur come rappresentante della Provincia di Udine, ente che è sempre stato sensibile, anche economicamente, allo sviluppo del territorio”. “Da alcuni interventi fatti dai soci, sia pubblici che privati – ha aggiunto il nuovo vicepresidente – è emersa chiaramente l’esistenza di problemi sia a livello di comunicazione che di coordinamento all’interno di Cosetur, e fin da ora mi impegnerò non solo per incentivare il turismo, ma anche e soprattutto per evitare futuri personalismi. Va bene ricercare una clientela elitaria, ma la prerogativa dovrà essere riuscire a riempire gli alberghi”.
Parole d’ordine, secondo Carlantoni, dovranno essere collaborazione e condivisione. “In futuro bisognerà evitare contrapposizioni tra gli enti territoriali ed il Consorzio, puntando sulla dialettica e sulla trasparenza nei rapporti”.