ARTA TERME- Si è riunito il gruppo dell’Udc

Esaminare la situazione politico-amministrativa del comune di Arta Terme, anche alla luce delle dimissioni rassegnate dal sindaco Giovanni Battista Somma alla fine di novembre (poi ritirate), e delle presenze – assenze dei consiglieri comunali in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2005. Questi i temi affrontati nell’ultima riunione del gruppo dell’Udc di Arta Terme.
“Gli iscritti presenti ed i consiglieri comunali eletti nella lista “Arta oltre il 2000” – si legge in una nota – hanno riaffermato le sostanziali divergenze programmatiche che a suo tempo condussero alla creazione di una lista autonoma alla Casa delle Libertà. E’ stato inoltre rimarcato il ruolo responsabile tenuto all’interno dell’assise comunale dai due consiglieri del gruppo, che per evitare lo stallo od il blocco degli importanti investimenti in corso di attuazione, hanno in più occasioni evitato di strumentalizzare importanti defezioni all’interno della maggioranza, scongiurando di fatto, l’interruzione anticipata della legislatura”.
“La responsabilità dimostrata assumendo un tale comportamento però – ha ribadito il gruppo dell’Udc – non va vista come una condivisione di tutte le scelte operate fin qui dall’amministrazione comunale, su alcune delle quali si è sempre manifestato scetticismo se non contrarietà. Per il resto, c’è la disponibilità a portare un proprio contributo finalizzato solo e soltanto alla crescita dello sviluppo economico e sociale del comune di Arta Terme”.
Le considerazioni sopra esposte sono state anche oggetto di discussione in vari incontri con i rappresentanti locali della coalizione della Cdl, nel corso dei quali non è stato escluso a priori un ingresso nell’esecutivo di un rappresentante dell’Udc, decisione, quest’ultima, subordinata ad un esame approfondito della situazione dei lavori di ampliamento e ristrutturazione dello stabilimento termale, e non solo. “Per il bene di Arta Terme – conclude la nota – è opportuno che l’attuale legislatura sia portata a compimento con la scadenza naturale”.