CarniaTerritorio

20^ edizione per il Raduno Carnia 4×4

Domenica 3 Luglio sarà raggiunto un traguardo decisamente significativo, che verrà festeggiato con varie novità: il Raduno Carnia 4×4 Memorial Titta Concina, è giunto all’edizione numero 20.

Nato con lo scopo ecologico, infatti, lungo il percorso del raduno stesso, i partecipanti possono raccogliere i rifiuti che vengono ritrovati, poi alla fine del tragitto tutti in Piazzola Ecologica a Tolmezzo, il cui Comune ha concesso nuovamente il Patrocinio, per pesarli e decretare il “vincitore”.

quadNell’arco degli anni i rifiuti raccolti sono stati diversi, sia detriti portati a valle dalle piene dei fiumi, sia oggetti persi ed abbandonati un po’ ovunque sul letto del Tagliamento e non solo. Quest’anno, a confermare la validità dell’iniziativa, si sono uniti Sponsor che, collaborano da molti anni, (praticamente da sempre) come la Pasticceria De Marchi di Enemonzo, il Caseificio Val Tagliamento di Enemonzo, la Goccia di Carnia di Forni Avoltri. Sponsor Tecnici come Michelin e Ma.Fra , con i suoi prodotti per la pulizia, che risultano molto adeguati al tema ecologico portato avanti dal Fuoristrada Club Tolmezzo, Organizzatore della manifestazione.

Tra le novita’ dell’edizione del ventennale, ci sono alcuni cambiamenti lungo il percorso, con la partenza da Tolmezzo, Piazzale Via G Marchi, ed arrivo a Villa Santina (Ristorante al Laghetto), dove si terranno le premiazioni, con in palio una fantastica Idropulitrice Kartcher, nuovo sponsor che supporta l’idea di ecologia e rispetto dell’ambiente, tema fondamentale del Fuoristrada Club Tolmezzo.

Il Programma prevede l’arrivo dei veicoli a Tolmezzo in mattinata, dalle ore 9.00, con iscrizione, colazione, briefing infromativo e partenza per il tracciato alle ore 9.45. La lunghezza del percorso e’ di 95km, e tocca varie zone della Carnia, per poi concludersi con cena, premiazioni e festeggiamenti a partire dalle 17.00.
Per ulteriori informazioni www.fuoristradaweb.com, mail info@fuoristradaweb.com.