CollinareCronacaPrimo piano

A Buja spunta la marijuana mentre si trebbiano i campi

Stamattina all’alba ai Carabinieri della Stazione di Buja è arrivata la segnalazione di un agricoltore del luogo che mentre stava trebbiando un campo di sua proprietà seminato a granturco, presso un terreno sito in via Rio Rai, all’ingresso ovest del comune, ha notato tre piante a lui sconosciute.

I militari dell’arma intervenuti sul posto hanno potuto constatare che si trattava di piante di marijuana, alte circa 1.80-1.90 metri ed in piena fioritura, per un peso totale di 12,5 kg che una volta essiccate potevano generale introiti per circa 30 mila euro.

I Carabinieri quindi hanno fatto un sopralluogo per vedere se c’erano altre piantine nelle vicinanze ma l’esito è stato negativo; hanno quindi proceduto ad estirpare i fusti e a mettere sotto sequestro lo stupefacente, segnalato l’azione all’Autorità giudiziaria.

Si tratta di un nuovo sequestro che si aggiunge a quello effettuato a Gemona pochi giorni fa; un segnale, fanno sapere dalla Compagnia dei Carabinieri di Tolmezzo, che dimostra la volontà di presidiare a dovere il territorio, grazie anche alla collaborazione dei cittadini.

I commenti sono chiusi.