Volley, buona la prima per la Legnolandia Val But
Riceviamo dall’ASD Pallavolo Paluzza e pubblichiamo.
Inizia con il piede giusto il campionato di Prima Divisione femminile per la Legnolandia Val But, che conquista una convincente vittoria per 3-1 contro il DLF Udine Rizzi. Una serata di soddisfazioni per le ragazze di casa, purtroppo segnata dall’infortunio dell’esperta palleggiatrice Sara Delli Zotti, uscita dal campo dopo l’ultima azione della partita.
La gara si apre in salita per la Pallavolo Paluzza, che nel primo set fatica a trovare le giuste contromisure contro le avversarie, cedendo 17-25. Ma la reazione non si fa attendere: nel secondo parziale la squadra cambia marcia e, grazie a un servizio efficace e a un gioco più ordinato, si impone nettamente per 25-10.
Il terzo e il quarto set si giocano punto a punto, con grande equilibrio e intensità . Le paluzzane si portano sul 2-1 (25-20), Udine tenta più volte di trascinare l’incontro al tie-break, andando in vantaggio due volte nel quarto parziale, ma è la Legnolandia ad avere la meglio con il punteggio finale di 27-25, chiudendo così il match sul 3-1. Proprio sull’ultimo punto dell’incontro arriva però la nota dolente della serata, l’infortunio di Sara Delli Zotti, punto di riferimento in campo per esperienza e carisma. Le compag21ne e lo staff tecnico sperano in un recupero rapido e completo.
Da evidenziare, in questa prima uscita stagionale, anche il positivo impatto delle giovani Under 16 Ginevra Delli Zotti e Sara Puntel che, entrate in campo con disinvoltura, hanno saputo contribuire con maturità e determinazione al successo della squadra.
La prossima sfida è già alle porte: venerdì 24 ottobre alle ore 21 la Legnolandia Val But sarà impegnata a Sutrio, dove affronterà il Factory Volley Faedis.Â
Fine settimana favorevole anche per le squadre giovanili paluzzane, che hanno conquistato entrambe i tre punti in palio. Da segnalare l’ottima prestazione delle atlete Under 14 Emma Flora e Serena Di Ronco, che hanno disputato entrambe le partite distinguendosi per impegno e qualità di gioco anche al fianco delle compagne più grandi.
