CarniaSportVideo

VIDEO – La carnica Betty Vuk campionessa italiana assoluta di judo

Betty Vuk del Judo Club Tolmezzo ha conquistato la medaglia d’0ro nei  78kg ai Campionati Italiani Assoluti A1 di judo, disputati a Ostia.

L’atleta di Socchieve ha collezionato quattro vittorie su Cinzia Caponetto del Virtus Parma, Rachele Paris del C.S. Marassi, Irene Caleo dell’Akiyama in semifinale e su Claudia Sperotti dell’Accademia Torino in finale, riuscendo a spuntarla per uno yuko a 40 secondi di golden score.

“È stata una gara molto tosta e molto combattuta – sono le parole di Vuk, in lacrime al momento della premiazione -, soprattutto in semifinale ed in finale dove, in entrambi i casi, mi sono trovata in svantaggio e ho dovuto recuperare. È stato il coronamento di un anno molto difficile e con tantissimi cambiamenti, ma questa conclusione è lo slancio ideale per iniziare al meglio il 2026, sia sul piano sportivo che su quello emotivo. È una ricarica di energia davvero preziosa. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno fatto il tifo per me in questa occasione, mi hanno dato una carica potentissima. Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di allenarmi in questi ultimi mesi dell’anno, sono stati fondamentali. Ed infine ringrazio Giorgia, che mi ha guidata fino alla fine di questa avventura, e l’ha fatto nel migliore dei modi”.

(nella foto Betty Vuk, a destra, con la medaglia d’oro)