CarniaSportVideo

VIDEO – Calcio, netta e meritata vittoria per il Tolmezzo U19

TOLMEZZO-CASARSA 3-0

GOL: st 4’ Zantoni, 14’ Madi, 29’ Gianluca Cimador.
TOLMEZZO CARNIA: Valent, Errath (37’st Liu), Bassanello, Timeus, Genovese, Menegatti, Luca Cargnelutti (12’st Gabriele Cimador), Tommaso Cargnelutti (24’st Sandri), Zantoni (31’st Pontil Fabbro), Madi (37’st Angioni), Gianluca Cimador. A disposizione Sovrano, Adami e Tranchi. All. Fabrizio Damiani.
CASARSA: Rossi, Miezan, Kindo, Vido (10’st Mussio), Toneguzzo, Schincariol, Sbaiz, Clarotto (45’st Brovedani), Galasso (24’st Ibrahimaj), Borean (12’st Minatel), Zorzi (24’st De Paoli). A disposizione Malattia e Infanti. All. Luca Santarossa.
Arbitro: Moroso di Udine.
Note: ammoniti Luca Cargnelutti, Sandri, Gabriele Cimador; calci d’angolo 5-4 per il Tolmezzo; recupero 0 e 5’.

di ANDREA CITRAN

TOLMEZZO Di fronte ad un pubblico piuttosto infreddolito, vince e convince, in particolare nel secondo tempo, il Tolmezzo Under 19 di Fabrizio Damiani nella quarta giornata del Campionato Regionale U19.

Nel primo tempo la squadra carnica rischia quasi niente, non riuscendo peraltro a superare l’attento portiere del Casarsa nelle quattro situazioni da gol costruite. Dopo il calcio di punizione di Clarotto, ben parato da Valent (nella foto di copertina), è il Tolmezzo a rendersi pericoloso con Luca Cargnelutti al 19’ e con Madi al 20’; è poi un’azione personale di Bassanello ad impensierire, al 34’, il portiere Rossi, mentre due minuti dopo è Menegatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di Gianluca Cimador, a calciare alto da sottoporta. Prima parte di gara che termina a reti inviolate.

Nella ripresa parte forte il Tolmezzo che al 4’ passa in vantaggio con Zantoni il quale, ricevuta palla in area sulla destra, si gira e batte Rossi con un diagonale che si infila in rete a fil di palo. Al 14’ è Nassim Madi a siglare, dalla lunetta, il raddoppio, grazie ad un calcio di punizione che finisce in rete a fil di traversa. Il tris giunge, al 29’, con Gianluca Cimador che conclude a rete da centro area sugli sviluppi di un’azione personale di Madi sulla fascia sinistra. A partita praticamente chiusa, i casarsesi cercano perlomeno il gol della bandiera, prestando comunque il fianco alle ripartenze dei tolmezzini. In occasione di una di queste Madi non trova il gol del 4-0 quando, in arrivo sul secondo palo, tocca debolmente da due passi e la difesa ospite riesce a liberare. Nei minuti finali il Casarsa ci prova un paio di volte con Ibrahimaj, ma è bravo Valent a mantenere la sua porta inviolata e così la gara termina con un meritato 3-0 per i padroni di casa.

Con la vittoria di ieri il Tolmezzo si porta, in compagnia dei triestini del Sant’Andrea San Vito, di Sanvitese e Sacilese, ad un solo punto dalla vetta, occupata da Rive d’Arcano Flaibano e LME, prossimo avversario del Tolmezzo sul campo di Mortegliano.

IL, GOL DI MADI

(foto e video di Andrea Citran)