CarniaCronacaPrimo piano

Tragico incidente stradale a Villa Santina, perde la vita motociclista 58enne

Un uomo di 58 anni ha perso la vita, nella tarda serata di venerdì 23 agosto, in un incidente avvenuto sulla strada SS 52 Carnica che da Villa Santina conduce a Tolmezzo.

Per cause ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, l’uomo, Gianpiero Plozner, classe 1967, residente a Raveo, in sella alla sua motocicletta, ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato contro un muretto.

L’uomo è morto sul colpo: inutili i tentativi di salvarlo, da parte del personale dell’ambulanza del 118 arrivata sul posto assieme ai Vigili del fuoco del distaccamento tolmezzino.

Un altro incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte a Tricesimo, in via Julia, dove un’auto è finita contro un palo dell’illuminazione, fermandosi sul fianco destro in una cunetta, con la portiera sul lato del guidatore aperta e una persona cosciente incastrata all’interno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Udine, la Sores e i Carabinieri. La persona incastrata è stata liberata e condotta in ospedale assieme a un altro degli occupanti della vettura. Nessuno dei due è in pericolo di vita. Illeso il guidatore.