Tragico incidente stradale: muore a 55 anni Enea De Campo di Lauco
OVARO – Una tragedia ha scosso la Val Degano nel tardo pomeriggio di oggi, dove un motociclista ha perso la vita in un drammatico incidente lungo la strada regionale 355, nel territorio del Comune di Ovaro.
La vittima è un uomo di 55 anni, Enea De Campo, residente a Lauco. L’allarme è scattato poco dopo le 18, nei pressi del ponte sul torrente Degano, che conduce alla frazione di Muina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo – con i militari della Stazione di Paluzza impegnati nei rilievi – insieme ai Vigili del fuoco di Tolmezzo e Rigolato e al personale sanitario, giunto anche con l’elicottero.
Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, per De Campo non c’è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, il 55enne stava viaggiando in direzione Villa Santina a bordo della sua Honda quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo. La moto è finita contro il guard-rail — una delle ruote sarebbe rimasta incastrata tra la barriera e il terreno — e il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto, proprio mentre nella corsia opposta sopraggiungeva un furgoncino Nissan.
L’impatto è stato inevitabile e violento. Sul posto si sono vissuti momenti di grande concitazione, con i soccorritori impegnati a lungo nei tentativi di salvargli la vita.
La notizia della morte di Enea De Campo, molto conosciuto nella comunità di Lauco, ha subito destato profondo cordoglio in tutta la Carnia.
