Tradizione e gusto in primo piano a Sauris con la Festa del Prosciutto
Il 12, 13, 19 e 20 luglio ritorna la classicissima Festa del Prosciutto di Sauris, l’evento che rende omaggio alla lunga tradizione di produzione di uno dei prosciutti più rinomati e apprezzati d’Italia.
Il secondo e terzo fine settimana del mese la località della Val Lumiei si trasformerà in un vivace palcoscenico di sapori, musica e cultura, attirando visitatori da tutta Italia e non solo. La festa rappresenta una bella opportunità per scoprire i segreti e le eccellenze della lavorazione del prosciutto di Sauris, un prodotto IGP che incarna l’autenticità e la passione della tradizione locale.
Durante l’evento, gli ospiti potranno degustare prosciutti appena affettati, formaggi locali, degustare la Zahre Beer, birra integrale di Sauris, in un’atmosfera conviviale e autentica. Nei due fine settimana verranno organizzate visite guidate ai prosciuttifici e al birrificio di Sauris di Sopra. Ci sarà anche, dalle 10 alle ore 19, un mercatino con oggetti di artigianato e prodotti agroalimentari di eccellenza.
La prima giornata, sabato 12 a partire dalle 15, verrà seguita in diretta da Radio Studio Nord con la musica e l’animazione di Moreno DJ e Pietro Berti dalla Piazza delle griglie e del frico.