CarniaTerritorio

Tolmezzo, mostra “di tanti volti”: nel fine settimana laboratori e visite guidate

Il ricco calendario di attività collaterali alla mostra “di tanti volti” – visitabile a Palazzo Frisacco fino al 26 ottobre 2025 – prosegue con tante proposte pensate per bambini e adulti. Sabato 23 agosto, alle 10.30, Michela Minen, artista e illustratrice originaria di Udine, attiva nel mondo dell’editoria per bambini e ragazzi, propone il laboratorio sul ritratto “Che facce buffe e inaspettate!”. Nel corso dell’attività, bambine e bambini dai 7 ai 12 anni si eserciteranno nel disegno e nella composizione delle forme del volto e delle sue parti, sperimentando con la tecnica del collage per dare vita a ritratti inediti, buffi e sorprendenti.

Domenica 24 agosto, alle 15.30 (primo turno) e 17.30 (secondo turno) a Palazzo Frisacco (Via Renato Del Din 7, Tolmezzo) sono in programma due visite guidate con la curatrice Giovanna Durì.

Prenotazione obbligatoria a candonifrisacco@gmail.com (o allo 0433 41247). L’attivazione dei laboratori e delle visite guidate è soggetta al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.

Quota di partecipazione: euro 10.

Info: www.comune.tolmezzo.ud.it

La mostra “di tanti volti” curata da Giovanna Durì è promossa dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con PromoTurismoFVG, Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani, Associazione Viva Comix, e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il supporto di Comunità di Montagna della Carnia, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Fondazione Pordenonelegge e Accademia delle Belle Arti “G.B.Tiepolo” di Udine