Tolmezzo, il 21 e 22 maggio le elezioni della Consulta frazionale di Betania
Sono state indette, per mercoledì 21 e giovedì 22 maggio, le elezioni per la nomina dei nuovi componenti della Consulta Frazionale di Betania, organismo di partecipazione decaduto lo scorso marzo in seguito alle dimissioni dei componenti del precedente Comitato.
Tutti i cittadini di Betania che desiderano proporre la propria candidatura possono farlo fino a mercoledì 14 maggio, sottoscrivendo l’apposito modulo presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Tolmezzo, in via Roma n. 1.
La lista di coloro che si saranno dichiarati disponibili ad essere eletti verrà successivamente affissa nella bacheca frazionale e nel locale dove avranno luogo le elezioni, nonché pubblicata sul sito internet della Città di Tolmezzo.
Gli elettori ultraottantenni o invalidi impossibilitati a recarsi al seggio, potranno esprimere il proprio voto a domicilio, facendone richiesta all’ufficio elettorale entro le ore 12.00 di lunedì 19 maggio.
Al fine di informare la popolazione e favorire la più ampia partecipazione al voto, lunedì 12 maggio alle 19.00, nel salone d’ingresso delle scuole elementari di Betania, si terrà un’assemblea pre-elettorale.
Il manifesto di indizione delle elezioni esposto nelle bacheche frazionali riporta nel dettaglio i giorni e gli orari per la presentazione delle candidature nonché i tempi e le modalità delle operazioni di voto.
Tutte le informazioni relative al voto nella frazione sono presenti anche sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it.