CarniaCulturaSpettacoli

Tolmezzo, a teatro la serata “Quando la natura ispira: la montagna come stile di vita”

Sabato 20 dicembre alle 18.30, il Teatro comunale Candoni ospiterà la serata “Quando la natura ispira: la montagna come stile di vita”, un incontro speciale dedicato al profondo legame tra l’uomo e l’ambiente montano organizzato nell’ambito delle iniziative del Natale a Tolmezzo. Protagonisti dell’evento saranno Mauro Corona, Marianna Corona e Poiana, in una serata che intreccia parole, emozioni e natura.

Al centro dell’incontro i temi della natura come fonte di ispirazione e della montagna intesa come autentico stile di vita, raccontata attraverso la scrittura e il rapporto profondo con la Terra.

Durante la serata, i due autori presenteranno e dialogheranno anche attorno ai loro ultimi lavori: “I sentieri degli aghi di pino” di Mauro Corona e “Rifugi per un tempo sospeso” di Marianna Corona, opere che riflettono, con sguardi diversi e complementari, sul vivere la montagna come dimensione esistenziale, luogo dell’anima e spazio di relazione con la natura.

La serata vedrà anche la partecipazione speciale di Poiana, talentuoso imitatore di versi di uccelli, che intratterrà il pubblico con i suoi canti e le sue performance, spesso ironiche e al tempo stesso emozionanti. A presentare l’incontro sarà Raffaella Cargnelutti. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune – 0433 487948 cultura@comune.tolmezzo.ud.it – www.comune.tolmezzo.ud.it .