Timau, un’escursione guidata per visitare le prime linee della Grande Guerra
Sabato 21 giugno con partenza alle 8.30 dal Museo di Timau ci sarà la possibilità di visitare le prime linee della Grande Guerra. L’escursione storica, aperta a tutti con un costo di 10 euro a persona, si svolgerà con l’ascesa in quota accompagnati dai revocatori in divisa da soldati della grande guerra e dalle rievocatrici delle Portatrici carniche.
Nel sito storico di Passo Cavallo si terrà una breve cerimonia in memoria dei Caduti, con inquadramento storico da parte dei direttore del museo Luca Piacquadio.
L’escursione sarà curata da Silvio Stok, storico esperto della prima guerra mondiale. Il costo comprende anche la visita guidata al Museo (per i bambini sotto i dieci anni l’ingresso sarà gratuito).
La manifestazione è stata organizzata di concerto tra il museo e l’Albergo diffuso Le Marmote di Paluzza, al quale ci può rivolgere per ulteriori info, che si possono richiedere anche a Piacquadio chiamando il 3393731097
L’iniziativa è inserita all’interno della più ampia manifestazione “Fabula in Torate – Grande Guerra”, in programma sabato 21 e domenica 22 sempre in collaborazione tra il Museo e l’Albergo diffuso.