CronacaTarvisiano

Tarvisio, turista ritrova il cellulare smarrito grazie a un gesto di onestà

Un gesto di civiltà e gentilezza ha reso speciale la conclusione del soggiorno estivo della signora Rita Magnani, sulle Alpi Giulie.

La donna, durante le sue giornate in montagna, aveva smarrito il telefono cellulare, acquistato da pochi giorni e quindi di grande valore per lei. A ritrovarlo sono state alcune persone che, senza esitazione, lo hanno consegnato ai Carabinieri di Tarvisio.

Grazie al loro intervento, il dispositivo è stato prontamente restituito alla legittima proprietaria, che oggi affida a un messaggio pubblico il suo sentito ringraziamento:

«Non posso conoscere i nomi, né ringraziare personalmente queste persone. Però apprezzo molto la loro onestà e gentilezza e, tramite il giornale, le ringrazio di cuore» scrive la donna, affidando il suo ringraziamento alle pagine di Rsn News.

Un episodio che dimostra come la correttezza e il senso civico continuino a essere valori vivi, capaci di lasciare un segno positivo accanto agli splendidi ricordi dei paesaggi e delle persone incontrate durante una vacanza.