Tarvisio ricorda l’agente scelto della Polizia Stefano Spizzo, vittima del dovere
Si è svolta ieri a Tarvisio una cerimonia in memoria dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Stefano Spizzo, mancato il 1 dicembre 2001, a soli 32 anni, vittima del dovere mentre svolgeva attività di vigilanza presso lo scalo ferroviario di Boscoverde, finalizzata a contrastare la presenza di eventuali clandestini (fu folgorato da una scarica elettrica mentre stava per salire su un vagone).

Presenti nell’occasione il parroco di Tarvisio don Emanuele Paravano, il Questore di Udine Pasquale Antonio De Lorenzo, il sindaco Renzo Zanette e mamma Antonietta.
“Sono passati 24 anni, ma ancora oggi la scomparsa di Stefano lascia una grande ferita e un grande vuoto tra i suoi familiari, tra suoi colleghi, nella nostra comunità – afferma Zanette -. Un agente di Polizia che ha scelto, come tanti giovani, di mettersi a disposizione dello Stato per garantire la sicurezza dei cittadini, con l’onere e l’onore di essere portatore dei valori e delle regole che ci legano alle tradizioni del nostro paese, fino al sacrificio estremo. Un pensiero l’ho rivolto anche ai tantissimi agenti e militari, ragazzi eroici, vittime del dovere, che hanno servito la nazione con onore e fedeltà per rendere la nostra società migliore, più onesta e più giusta”.
