CollinareCronacaPrimo piano

Tamponamento tra due auto austriache sull’A23: sei feriti lievi, in ospedale per accertamenti

Attimi di apprensione nella tarda mattinata di domenica 10 agosto 2025 lungo l’Autostrada A23, nel tratto compreso tra Udine Nord e Gemona del Friuli, in direzione nord, all’altezza dell’autogrill Ledra Est.

Poco prima delle 11, due vetture con targa austriaca sono rimaste coinvolte in un tamponamento. A bordo dell’auto tamponata viaggiava una famiglia di quattro persone, mentre sul veicolo che ha urtato c’erano due donne. L’impatto ha provocato contusioni e traumi da cintura di sicurezza a tutti e sei gli occupanti.

Nonostante lo spavento e i dolori, le persone coinvolte erano già fuori dai veicoli al momento dell’arrivo dei soccorsi. Tutti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Udine per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Udine, il personale sanitario della Sores e la Polizia Stradale, che si è occupata dei rilievi e della gestione della viabilità. Da segnalare il gesto di grande generosità di un motociclista medico, di passaggio sul luogo dell’incidente, che si è fermato per prestare i primi soccorsi e supportare le operazioni di assistenza.

La circolazione ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di messa in sicurezza e il recupero dei mezzi.