Tamponamento mortale sulla A23 tra Gemona e Carnia
Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo l’autostrada A23 in direzione nord, nel tratto compreso tra gli svincoli di Gemona-Osoppo e Carnia, in territorio comunale di Trasaghis.
Coinvolti nello scontro tre veicoli: secondo le prime ricostruzioni, una Seat Ibiza con targa tedesca, per cause in corso di accertamento, ha tamponato un pickup che la precedeva. A seguito dell’urto, il mezzo è stato spinto violentemente contro un furgone con targa italiana, innescando una carambola a catena.
Gravissime le conseguenze per il conducente della Ibiza, Rudolf Zormeier, 81 anni, che ha riportato traumi fatali. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario giunto tempestivamente sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Solo lievi contusioni per una passeggera a bordo del pickup tamponato, trasportata in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Non sarebbe particolarmente grave mentre gli altri due conducenti coinvolti sono rimasti illesi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso regionale, un’ambulanza, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
L’autostrada A23 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’intervento dei soccorritori e i rilievi del caso, con code e rallentamenti per oltre 4 chilometri, con uscita obbligatoria a Gemona per i veicoli in arrivo da Udine Nord.