Stefano De Stalis presenta il suo libro “Tre vite in valigia” a Tolmezzo
Si terrà sabato 30 agosto alle ore 18.30, presso la Sala Conferenze al secondo piano dell’Albergo Roma in piazza XX Settembre a Tolmezzo, la presentazione del libro Tre vite in valigia di Stefano De Stalis. A dialogare con l’autore sarà Marco Craighero. Seguirà un aperitivo per tutti i partecipanti.
Stefano De Stalis, oggi 65 anni e carnico doc, nove anni fa rimane senza lavoro. Decide così di lasciare la sua terra e di partire con la famiglia per Malta, alla ricerca di fortuna. Da sempre appassionato di scrittura, ha deciso di rendere pubblica questa sua avventura nel libro Tre vite in valigia (Ed. Tabula Fati) e l’incontro sarà l’occasione per conoscere di persona il suo incredibile viaggio. In quell’occasione, Stefano anticiperà anche i contenuti del suo secondo libro, in fase di pubblicazione, Beautiful Malta.
Quella narrata da Stefano è una storia ricca di cambiamenti e colpi di scena, fatta di ostacoli da superare, speranze, delusioni, difficoltà, che molto dicono del mondo odierno e delle sue dinamiche. Tre vite in valigia è l’occasione per conoscere un esempio di coraggio e di perseveranza che alla fine è stato premiato.
Stefano ancora oggi vive a Malta, dove nel 2017 ha fondato il Fogolâr Furlan con l’obiettivo di promuovere l’arte, la cultura e la storia del Friuli. Ha realizzato alcuni sogni nel cassetto e continua a progettare il futuro con un’incredibile creatività. Il suo diario, tenuto con costanza negli anni, è diventato un libro che vuole lanciare un messaggio, un invito a cambiare quando le cose non girano bene e a cercare sempre nuovo entusiasmo, volendo anche trasmettere un messaggio positivo soprattutto per le nuove generazioni. Fa seguito il suo secondo libro che attraverso un romanzo racconta delle emozioni e dei colori dell’isola magica di Malta.
