Spettacolo a Paluzza con il Trofeo Triveneto Trial
Domenica scorsa Paluzza ha ospitato la prima prova del Trofeo Triveneto Trial. Teatro di gara la collaudata location della Torre Moscarda, presenti una settantina di piloti provenienti da Veneto, Trentino e Alto Adige, oltre ad alcuni esponenti della nostra regione.
Otto le zone controllate da ripetersi per tre volte, di cui cinque ricavate sui grossi resti del fortino bombardato dagli eventi bellici e tre nel sottobosco immediatamente a monte. La regia delle operazioni è stata affidata agli uomini del Moto Club Carnico, capitanati dal presidente Valter Marcon.
La gara, molto selettiva e impegnativa complice il fondo reso umido dalle recenti piogge, è stata apprezzata da tutti i piloti partecipanti e giudicata paragonabile agli standard di un campionato italiano, ancorchè a valenza territoriale.
Ottimi i podi raggiunti dai piloti del Moto Club Carnico nelle maggiori categorie, con Gianpaolo Concina nella TR 3 over e l’idolo di casa Luca Craighero nella TR 2.
“Un ringraziamento particolare all’ Amministrazione Comunale di Paluzza e a tutti i volontari che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione – dice Marcon -. Orea diamo appuntamento a tutti gli appassionati per il 20 e 21 settembre a Tolmezzo in occasione del Campionato del Mondo di Trial a squadre, uno spettacolo da non perdere”.