Sciopero di 6 ore, possibili disagi il 14 novembre nel trasporto pubblico di Arriva Udine
L’Associazione Sindacale Indipendente – Arriva Udine (ASI-AU) ha proclamato uno sciopero di 6 ore per la giornata di venerdì 14 novembre 2025, che potrà coinvolgere i servizi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano gestiti da Arriva Udine S.p.A.
In base alle comunicazioni ufficiali dell’azienda, l’astensione dal lavoro è prevista dalle ore 15.30 alle ore 21.30, fascia oraria durante la quale i servizi non saranno garantiti, salvo eventuali diverse disposizioni da parte delle autorità competenti.
Arriva Udine precisa che ASI-AU non è un’organizzazione sindacale riconosciuta e che non sussistono interlocuzioni formali con la stessa. I temi posti alla base dell’iniziativa, si legge nella nota dell’azienda, sono già oggetto di confronto e accordi con le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno della società.
L’azienda ha inoltre reso noto di contestare la legittimità dell’azione di sciopero, annunciando l’intenzione di avviare i conseguenti provvedimenti previsti dalle normative vigenti.
Fermo restando quanto sopra, i cittadini sono invitati a tenersi informati su eventuali aggiornamenti o modifiche attraverso i canali ufficiali di Arriva Udine e gli avvisi diffusi nelle prossime ore.
