CarniaPrimo piano

Salute, Mentil-Celotti (Pd): “Sulla senologia di Tolmezzo si ascolti il territorio”

«A un anno dalla chiusura della senologia a Tolmezzo, le problematiche legate alla mancanza di un servizio così importante continuano a pesare sui cittadini dell’Alto Friuli. La consegna della petizione che raccoglie migliaia di firme, domani in Consiglio regionale, dimostra la necessità di fare chiarezza, con l’auspicio che quanto è stato tolto inopinatamente venga ripristinato proprio per ridare alla Carnia un punto di riferimento importante per la sanità territoriale».

Lo affermano i consiglieri regionali Massimo Mentil e Manuela Celotti (Pd) che domani, giovedì 11 dicembre, alle 14 saranno presenti alla consegna della petizione da parte del Comitato Andos di Tolmezzo odv e dell’associazione oncologica Alto Friuli odv al presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin.

La petizione “La Carnia e l’alto Friuli per la chirurgia senologica a Tolmezzo”, ricordano Mentil e Celotti chiede appunto di superare le problematiche amministrative e riattivare dunque la chirurgia senologica nell’ospedale di Tolmezzo e nell’immediato di intervenire sui trasporti non essendoci alcun collegamento diretto di trasporto pubblico tra la Carnia e l’ospedale di San Daniele.