CarniaEconomia

Prorogato il bando Euroleader “Supporto e attivazione di servizi per la comunità e il turismo”

È aperto fino al 31 luglio (ore 13) il Bando di Euroleader Intervento GAL 3 “Supporto e attivazione di servizi per la comunità e il turismo”, previsto dalla Strategia di Sviluppo Locale (SSL) di Euroleader nell’ambito del CSR della Regione FVG al Piano Strategico PAC 2023-2027 – SRG06 LEADER. 

Il bando punta a rivitalizzare i piccoli centri della Carnia attraverso il supporto o l’attivazione di servizi per la popolazione ed il turismo che siano al tempo stesso luoghi fisici di costruzione di relazioni e attrazione per i visitatori, fornendo occasioni di socialità e di promozione delle tradizioni e produzioni locali. Il bando prevede la creazione o potenziamento di spazi multifunzionali che unitamente al servizio ordinariamente offerto offrano anche ulteriori servizi aggiuntivi per cittadini residenti e turisti.

Le risorse assegnate al bando sono pari a 500.000 euro di spesa pubblica. Beneficiari possono essere Micro e piccole imprese, Enti pubblici, Enti del Terzo settore e Associazioni senza scopo di lucro. La percentuale di finanziamento può variare dal 70% fino al 100% in base alla tipologia di beneficiario e di attività nonché alla localizzazione dell’investimento.

La domanda va presentata tramite il portale regionale dell’Organismo Pagatore Regionale – OPR. Oltre a predisporre tutti i documenti e gli allegati richiesti dal bando, i richiedenti devono costituire/aggiornare il proprio fascicolo aziendale (operazione effettuabile presso i Centri di Assistenza Agricola abilitati) ed accreditarsi, in prima persona o tramite delega, presso il suddetto portale OPR.

Il bando e tutti gli allegati sono consultabili nel sito di Euroleader nella sezione dedicata ai Bandi (www.euroleader.it). Lo staff di Euroleader è disponibile per eventuali richieste di informazioni (info@euroleader.it, tel. 0433 44834).