PODCAST – Proteggersi da truffe e frodi informatiche, serata informativa a Caneva
Giovedì 23 ottobre alle 20, presso la sede dell’ex asilo di Caneva di Tolmezzo, l’Associazione Caneva organizza un incontro informativo aperto a tutta la popolazione sul tema “Truffe e frodi informatiche. Come proteggersi”.
Relatore della serata sarà il Luogotenente Giorgio Lupieri, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Tolmezzo, figura esperta e stimata nella prevenzione e informazione sui crimini digitali e le truffe ai danni dei cittadini.
L’incontro si propone di offrire strumenti pratici e concreti per difendere i propri risparmi, dati e sicurezza familiare, con un taglio semplice ma accurato, pensato per un pubblico ampio. Il Luogotenente Lupieri guiderà i presenti attraverso i principali schemi di truffa in circolazione, sia online che nel mondo reale: falsi funzionari di enti pubblici, truffe via app e SMS, phishing, e commerce non sicuri, spoofing, romance scam, finti investimenti e nuovi metodi di frode come il Ghost Tap. Ampio spazio sarà lasciato alle domande del pubblico, per fornire chiarimenti, suggerimenti e indicazioni su come prevenire, riconoscere e denunciare questi reati.
Dell’iniziativa si è parlato oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Giovanna Paolini.
Proponiamo l’audio. Per il video CLICCARE QUI.
