PODCAST – A Tolmezzo le persone con disabilità potranno sperimentare la guida di auto
Sabato 20 settembre la pista di guida sicura di Tolmezzo ospiterà la quarta edizione della manifestazione “Abilmente in Pista” organizzata dall’ANFFAS Alto Friuli.
Con “Abilmente in Pista” viene offerta alle persone maggiorenni con disabilità la possibilità di sperimentare la guida di autovetture. L’esperienza sarà curata dalle autoscuole del territorio, che mettono a disposizione i veicoli e gli istruttori di guida. È obbligatoria la presenza dell’accompagnatore che, durante la guida, verrà fatto accomodare sul sedile posteriore del veicolo.
Inoltre, numerose scuderie locali metteranno a disposizione le loro auto da rally e i piloti per offrire ai partecipanti la possibilità di sperimentare l’ebbrezza di salire su un’auto da corsa, in un contesto sicuro e controllato come quello di un circuito dedicato.
La giornata sarà seguita in diretta da Radio Studio Nord.
“Abilmente in Pista” oltre che a favorire l’inclusione, la crescita personale e l’espressione delle potenzialità delle persone con disabilità rappresenta un’azione di lavoro di rete che coinvolge diverse associazioni del territorio.
Il programma della giornata prevede:
Ore 8.00 – 9.00 – Indicazioni organizzative e distribuzione pettorali
Ore 9.00 – Inizio prove di guida
Ore 13.00 – Pranzo e premiazioni
Ore 14.00 – Continuazione prove
Per garantire un’esperienza personalizzata e attenta alle esigenze di ciascun partecipante, il numero dei posti è limitato ed è necessaria l’iscrizione da inviare ENTRO IL 12 SETTEMBRE all’indirizzo e-mail promozione@anffasaltofriuli.it oppure telefonicamente 0433.41239.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.anffasaltofriuli.it.
Della manifestazione si è parlato a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Giancarlo Silverio (nella foto).
Proponiamo l’audio e il video.
