GemoneseSport

Ottimo argento per la Ginnastica Gemonese alla Finale nazionale Allievi Gold 2

Per il terzo anno consecutivo la squadra  della Società Ginnastica Gemonese si classifica al 2° posto nella Finale nazionale Allievi Gold 2, disputata nella  palestra federale di Fermo, nelle Marche. 

Un ottimo traguardo per Tommaso Coccon, Nicolas Vale, Nicolò Cozzi e Daniele Di Caro, che nelle qualificazioni si erano piazzati al primo posto su 32 squadre partecipanti da tutta Italia. Le prime 12 erano ammesse alla finalissima e svolgendo una gara pressoché perfetta, i giovani giallorossi sono rimasti dietro di pochissimi decimi solo ai corregionali di Lestizza. 

Gli Allievi gemonesi e l’allenatore Placereani sul secondo gradino del podio

“Un traguardo che quest’anno non pensavamo di poter raggiungere – dice l’allenatore David Placereani -. Nicolò aveva subito un infortunio al pollice appena tre settimane prima della finale e fino all’ultimo non sapevamo se sarebbe riuscito a gareggiare. Corpo libero, volteggio e sbarra è riuscito ad eseguirli, mentre alle parallele è stato sostituito da Daniele, classe 2015, che preparato in fretta e furia ha debuttato egregiamente in questo tipo di campionato. Nicolas e Tommaso, che invece hanno svolto tutti gli attrezzi, hanno confermato il loro valore con punteggi altissimi”. 

Grandissima soddisfazione per atleti, allenatore, famiglie e per tutta la società pedemontana: “Sono risultati che coronano ore e ore di allenamenti e sacrifici”, aggiunge Placereani.

Ora per la maschile l’ultimo appuntamento della stagione sarà a Rimini con le Nazionali Silver.