Osoppo, il “Concerto per un Fiore” si dedica quest’anno a Kenya e Niger
Torna a Osoppo il ”Concerto per un Fiore” con la 25esima edizione. Al Parco della Colonia è atteso l’ormai tradizionale evento in due serate all’insegna della musica, del buon cibo e della solidarietà, organizzato dall’Associazione Friûl Adventures – Fiore in memoria di Fiorenzo, per tutti “Fiore”, scomparso nel ’98 a causa di un incidente sul lavoro.
Si parte venerdì 18 luglio alle 19 con gli Overcover, che proporranno canzoni italiane al femminile in chiave rock. A seguire i Bakan (rock friulano) e gli Underwood (cover rock internazionale).
Sabato 19, sempre dalle 19 ci saranno i Parsound (cover band rock), i Dallanima (tributo a Lucio Dalla) e i 432Hz pop (rock band).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Osoppo, vedrà la partecipazione, nella giornata di sabato di diverse associazioni di volontariato sociale del territorio, presenti con numerosi stand di gastronomia, commercio equo e solidale, divulgazione, fotografia e proiezioni video. Sabato i chioschi si arricchiranno di piatti internazionali. Nella splendida cornice del parco ci sarà un ampio parcheggio e campeggio libero.
Il ricavato delle due serate verrà interamente devoluto in beneficienza a due distinti progetti: l’acquisto di attrezzatura sanitaria presso il St. Monica dispensary di Nakwamekwi, in Kenya, e la costruzione di un’aula presso la scuola del villaggio di Tchintaborak, in Niger.