Note di Natale a Lauco con il Complesso d’Archi del Friuli e del Veneto
Organizzato dal Comune di Lauco, sabato 13 dicembre (Santa Lucia) alle 18, presso la Casa del Popolo, a chiudere l’anno 2025 il “Complesso d’Archi del Friuli e del Veneto”, diretto dal Maestro Guido Freschi (nella duplice veste di solista e direttore), si esibirà in un Concerto all’insegna di note natalizie con “Pastorali e musiche fra popolare, sacro e classico”, portando in scena le note dei grandi Maestri Marzuttini, Aubert, Bach, Vivaldi, Brahms e Mozart.
L’ensemble è conosciuto a livello nazionale e internazionale per i suoi concerti nei quali permette di esplorare ad ampio raggio la letteratura musicale cameristica fino alla musica contemporanea.
In sintesi, più che un’orchestra con una formazione fissa e stabile di decine di violinisti, si tratta di un gruppo da camera flessibile composto da musicisti professionisti con un solido curriculum individuale, che si riuniscono sotto la guida del loro Maestro per specifici progetti e concerti.
Il gruppo è stato ospite di prestigiose istituzioni e inoltre ha avuto l’onore di essere diretto dal grande interprete bachiano Ramin Bahrami al teatro marchigiano di Cagli.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
