CronacaFVGPrimo piano

Muore ciclista travolto da un furgone

Una persona è stata investita e uccisa mentre in bicicletta stava transitando lungo il ponte della Delizia, che collega Casarsa con Codroipo. È accaduto oggi poco prima delle 7.
Sul posto hanno operato, inviati dalla centrale operativa Sores Fvg, l’ambulanza e il personale specializzato dell’elisoccorso, ma purtroppo non si è potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, un cittadino indiano di 46 anni residente a San Vito al Tagliamento, un avventizio agricolo in zona che si recava al lavoro. La bici è stata trovata dai carabinieri in un fossato centinaia di metri dopo il ponte.
Non è ancora nota al momento la dinamica dell’accaduto: la vittima indossava un giubbino ad alta visibilità ed è stata travolta da un furgone che poi si è allontanato. L’uomo alla guida sarebbe stato successivamente individuato a Padova. Lo apprende l’Ansa da fonti investigative, che tuttavia non confermano ancora l’adozione di eventuali provvedimenti nei suoi confronti. Alla targa del veicolo incriminato si è giunti grazie alle immagini della telecamera posizionata sul ponte.