Memoria, solidarietà e spirito alpino protagonisti a Venzone
Sabato 1° novembre Venzone vivrà una giornata all’insegna della memoria, della solidarietà e dello spirito alpino, con due importanti momenti organizzati dal Gruppo ANA 8° Reggimento Alpini di Venzone in collaborazione con il Comune e l’8° Reggimento Alpini.
La giornata si aprirà alle 11, con l’arrivo della Fiaccola della Fraternità: simbolo di unione e pace, verrà accolta presso il monumento ai Caduti di fronte al Pio Istituto, dove seguirà la deposizione di un omaggio floreale al monumento degli Alpini, raggiunto in sfilata per le vie del centro storico insieme alla cittadinanza.
La giornata proseguirà alle 20, presso la Sala consiliare del Comune, con lo spettacolo teatrale “Di qui non si passa – La storia degli Alpini”, scritto e interpretato da Luca Piana, con la partecipazione del Coro Alpini di Passons diretto da Martina Gorasso. Si tratta di un viaggio nella storia e nei valori che hanno reso grande il Corpo degli Alpini, capace di unire memoria, musica e sentimento.
L’evento serale sarà introdotto dal Capogruppo Gianluca Melillo, che porterà il saluto del Gruppo, ringraziando le autorità presenti e le tante realtà solidali che negli anni hanno sostenuto l’attività del sodalizio, contribuendo alla realizzazione di numerosi progetti a favore della comunità.
