Massi sulla carreggiata dopo Rigolato: traffico rallentato sulla SR355 verso Sappada
Alcuni massi di dimensioni comprese tra i 40 e i 50 centimetri sono finiti sulla carreggiata della strada regionale 355, poco dopo il centro abitato di Rigolato in direzione Sappada, causando rallentamenti alla circolazione.
L’episodio si è verificato nel tratto dove la strada costeggia il versante montano. I blocchi di roccia sono scivolati a valle finendo direttamente sull’asfalto, a causa del naturale distacco di materiale dal pendio soprastante.
Fortunatamente nessun veicolo è stato coinvolto e non si registrano feriti. Gli automobilisti che transitavano nella zona hanno segnalato la presenza dei massi sulla carreggiata, consentendo di attivare rapidamente le verifiche sulla sicurezza del tratto stradale.
Al momento la viabilità è regolata su una sola corsia, con il traffico che procede con prudenza in attesa della rimozione dei blocchi e del ripristino completo della carreggiata.
