CulturaFVGSpettacoli

Madame in concerto al Castello di Udine

Madame ha ufficializzato le date del suo prossimo tour estivo 2026, che toccherà diverse arene e festival nazionali. Tra le tappe previste figura anche il Friuli Venezia Giulia: la cantautrice vicentina si esibirà al Castello di Udine mercoledì 29 luglio, con inizio alle ore 21.00. Si tratta dell’unica data in programma per la regione.

L’evento è organizzato da Zenit srl nell’ambito delle rassegne UdinEstate e Udine Vola, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e il Comune di Udine. I biglietti saranno disponibili per l’acquisto sul circuito Ticketone a partire dalle ore 18.00 di venerdì 13 febbraio. Ulteriori dettagli logistici sono consultabili sul portale ufficiale di Azalea.

Francesca Calearo, nota con lo pseudonimo di Madame, proporrà una scaletta che ripercorre la sua produzione musicale, caratterizzata dalla fusione di generi quali urban, pop ed elettronica. Salita alla ribalta con il brano “Sciccherie”, l’artista ha consolidato la propria posizione nel panorama italiano attraverso le partecipazioni al Festival di Sanremo del 2021 e del 2023. Nel suo curriculum figurano il Premio Lunezia e la Targa Tenco per l’album d’esordio omonimo, oltre all’attività di autrice per altri interpreti, tra cui la collaborazione al brano “La noia”, vincitore di Sanremo 2024.