Luigi Giudice nuovo direttore dei Vigili del fuoco Fvg
Recentemente nominato dirigente generale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, si è insediato lunedì 10 il nuovo direttore regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia, Luigi Giudice, già comandante dei Vigili del fuoco di Genova.
Sessantaquattro anni, ingegnere meccanico, entrò a far parte dei Vigili del Fuoco nel 1990. Nominato Comandante di Nuoro nel 2009, è stato poi dirigente nella Direzione Regionale della Campania, Comandante a Isernia, successivamente Como, Sassari, Verona, Brescia e Genova. Ha partecipato a gran parte delle grandi calamità nazionali che hanno segnato il nostro paese tra cui il terremoto del 1997 Marche Umbria, nel 1998 alle operazioni di soccorso della frana di Sarno, il terremoto dell’Aquila del 2009.
Giudice succede a Mauro Luongo, che dal 1 novembre scorso ha lasciato il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per raggiunti limiti d’età.
Nell’esprimere la propria soddisfazione per il nuovo incarico, Giudice assicura “il massimo impegno per mantenere i già elevati standard nelle attività che i Vigili del fuoco offrono nell’ambito regionale di competenza”.
Nei prossimi giorni il nuovo direttore regionale sarà impegnato in una serie di incontri con le autorità civili e militari della regione e con visite di saluto presso i quattro Comandi dei Vigili del fuoco.
