L’operazione “Alto Impatto” della Polizia di Stato anche a Tolmezzo
La Polizia di Stato di Udine ha rafforzato, nell’ultima settimana, le attività di prevenzione e controllo attraverso una serie di operazioni ad “Alto Impatto” svolte nei centri urbani di Udine, Cividale del Friuli e Tolmezzo. I servizi si sono tenuti il 26 novembre a Udine nelle fasce pomeridiana e serale, il 27 e 30 novembre a Tolmezzo nel pomeriggio e il 29 novembre a Cividale nella fascia serale.
Impiego congiunto delle forze dell’ordine
Le attività straordinarie hanno visto la collaborazione di personale della Questura di Udine, dei Commissariati di Cividale e Tolmezzo, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali. In totale sono stati coinvolti oltre 70 operatori, compresi due nuclei cinofili antidroga della Guardia di Finanza.
Controlli e risultati
Nel corso delle operazioni sono state identificate circa 365 persone, tra cui 165 cittadini stranieri, controllati 43 veicoli e 17 esercizi pubblici.
Durante il servizio del 26 novembre a Udine, la Guardia di Finanza – con il supporto dell’unità cinofila – ha denunciato due cittadini extracomunitari trovati in possesso di 1,3 grammi di sostanza stupefacente.
Il 27 novembre a Tolmezzo, invece, sono stati rinvenuti 3,45 grammi di droga, con l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.
Arresto della Squadra Mobile
Nella mattinata di sabato, la Squadra Mobile della Questura di Udine ha arrestato un 28enne italiano destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo dovrà scontare quasi cinque anni di reclusione per pene concorrenti legate a reati commessi a Udine dal 2016, fra cui furto, ricettazione, minaccia e tentata estorsione.
