Alto CadorePrimo pianoSport

Biathlon, Lisa Vittozzi: «Il mio futuro lo deciderò in primavera»

Lisa Vittozzi conclude le sue indimenticabili Olimpiadi con un 18° posto nella 12.5 km mass start di biathlon ad Anterselva. Ora trasferimento a Verona per la cerimonia di chiusura di domani, dove sarà la portabandiera dell’Italia.
Queste le sue dichiarazioni a fine gara: «Oggi stavo abbastanza bene ma ho sbagliato troppo. Nell’ultimo poligono ho fatto all in e non è andata bene. Ero abbastanza incredula quando ho saputo del mio ruolo da portabandiera: non mi è mai successo un incarico del genere ed è stato molto emozionante, non vedo l’ora di godermelo. Da questi Giochi mi porto a casa tante emozioni, una grande esperienza: volevo arrivare qui al mio meglio con l’obiettivo di conquistare un oro e ci sono riuscita. Il mio futuro lo deciderò in primavera, dopo un bel po’ di ferie. E’ stato molto difficile arrivare fin qui ed ora ho bisogno di un po’ di tempo. Nel futuro spero che ci siano altri giovani pronti a crescere».

Intanto Sappada si appresta a festeggiare Lisa e l’altro medagliato di casa Davide Graz. Appuntamento lunedì 23 febbraio dalle 16 in piazza Fontana.