Lara Della Mea sesta nello slalom di Coppa del Mondo, miglior risultato in carriera
Camille Rast e Mikaela Shiffrin regalano spettacolo e con una sfida da leggenda esaltano lo slalom di Coppa del Mondo di Kranjska Gora, in Slovenia. Due manche capolavoro per un duello condotto sul filo dei centesimi che premia la svizzera Rast, capace di staccare il miglior tempo in entrambe le frazioni per completare la doppietta personale sulla Podkoren 3 dopo la vittoria nel gigante di ieri ed interrompere la striscia vincente di Shiffrin, a segno nelle prime cinque gare stagionali.
Solo 14 centesimi separano al termine della tenzone le due protagoniste, in un contesto assolutamente fuori portata per la concorrenza.
Ma nel gruppo inseguitore ora c’è definitivamente anche Lara Della Mea (+2″35): la tarvisiana a pochi chilometri da casa trova un eccellente sesto posto, miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo che la porta a soli cinque decimi dal terzo gradino del podio, occupato da Wendy Holdener (+1″83). Settima dopo la prima manche, la friulana cresce ulteriormente con un’ottima seconda frazione, in cui ha saputo mettere in pista tutti i progressi – tecnici e di fiducia – che le hanno consentito di migliorare gara dopo gara in questa prima parte di stagione.
“Sono molto contenta della mia gara – dice Lara -. Dopo l’errore di Semmering ci voleva un bel risultato in slalom. Forse sul muro ho fatto qualche sbavatura nella seconda manche, ma oggi va bene così. Sono davvero contenta della nostra condizione e di come abbiamo lavorato: ora avanti così per migliorare sempre più. La prossima gara sarà a Flachau: una gara in notturna che mi piace sempre tanto, ora qualche giorno di allenamento sullo Zoncolan. E’ bello fare un risultato di squadra così: ci darà una bella carica anche in allenamento. Avanti così”.
(nella foto Della Mea in azione oggi)
