CarniaSport

L’Aldo Moro sesta ai Campionati Italiani a staffetta di corsa in montagna

Ottima prestazione degli atleti dell’Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti, che ai Campionati Italiani a staffetta di corsa in montagna si sono piazzati al sesto posto. La manifestazione, svoltasi a Casnigo (Bg), si è svolta su un ttacciato di poco più di 7 km, con dislivello di 300 metri. Le squadre, composte da tre elementi, hanno percorso singolarmente sempre lo stesso tracciato.

Michael Galassi, Mattia Preschern e Massimo Garlatti, schierati nell’ordine, hanno fatto un figurone, contendendo fino all’ultimo il terzo gradino del podio a squadre certamente più attrezzate. Il titolo italiano è andato alla formazione bergamasca della Recastello Radici Group davanti ai trentini dell’Atletica Valchiese e alla Podistica Valle Varaita.

Il terzo gradino del podio dell’Aldo Moro è sfumato per poco più di un minuto su un tempo totale di oltre un’ora e mezza.

Trasferta quindi positiva, che va ad aggiungersi a risultati individuali di Galassi, che ormai si è stabilizzato nei piani alti dei runners italiani di montagna, con l’obiettivo di inseguire la maglia azzurra per i prossimi eventi internazionali.