La Carnia piange Aleandro Cescutti: morto a 49 anni l’imprenditore di Arta Terme
La comunità di Arta Terme e l’intera Carnia sono in lutto per l’improvvisa scomparsa di Aleandro Cescutti, noto imprenditore di 49 anni, deceduto oggi a causa di un malore nella sua abitazione di Cabia. La notizia, trapelata nel primo pomeriggio di martedì, ha scosso profondamente amici e conoscenti, lasciando dietro di sé sgomento e incredulità.
Aleandro Cescutti, padre di due ragazze, era un punto di riferimento non solo nel settore edile e dell’attività boschiva, ma anche nella vita sociale della sua comunità. Conosciuto e stimato da tutti per la sua affabilità e disponibilità, non si tirava mai indietro di fronte a una richiesta di aiuto. La sua espressione tipica, “a sì gumbine”, “resterà impressa nella memoria di chiunque l’abbia conosciuto” dichiara il Sindaco di Arta Andrea Faccin .
“La sua scomparsa rappresenta una perdita immensa per la Carnia”, continua il Sindaco.
“L’intera comunità si stringe in un abbraccio a tutta la famiglia di Aleandro, alle figlie, alla moglie Emanuela, alla sorella Gabriella, ai genitori che si vedono strappare dalla propria vita un figlio e tutti i famigliari ed amici che hanno avuto la fortuna di percorrere un tratto di vita assieme a lui.”
Il sindaco ha voluto sottolineare non solo le sue doti imprenditoriali, ma soprattutto quelle umane: “Un imprenditore affermato ma soprattutto un padre ed un marito sempre attento alle esigenze della famiglia, un amico per molti, sempre disponibile con chi chiedeva una mano od un aiuto”.
Aleandro Cescutti lascia un vuoto incolmabile non solo a Cabia e Arta Terme, ma nell’intera Carnia che lo ha visto crescere, lavorare e diventare un pilastro della sua comunità.
