Inaugurato ad Ampezzo il nuovo Albergo Ristorante “ariaPura”
Un altro importante tassello si aggiunge al rilancio dell’offerta turistica della Carnia. È stato inaugurato oggi ad Ampezzo, all’imbocco della strada del Passo Pura, l’Albergo Ristorante ariaPura, frutto della visione imprenditoriale di Enrico Roseano e della madre Lorena Di Centa, soci della Stelutis.
Un progetto ambizioso, che ha comportato un investimento importante tra acquisto e ristrutturazione, con l’obiettivo dichiarato di unire la rusticità autentica dei luoghi e della cucina locale con design e comfort moderni. «Un investimento importante, ma io sono innamorato della mia terra e sono certo che ha grandi potenzialità – dice Roseano . La posizione del mio hotel è strategica, essendo vicino a Sauris, Forni di Sopra e Tolmezzo».
La struttura dispone di sette camere accoglienti, un ristorante ispirato ai sapori della tradizione e servizi già pensati in ottica futura, come una stazione di ricarica e-bike gratuita, in attesa dello sviluppo di una possibile ciclovia nelle vicinanze.
Ma i piani non si fermano qui: nei prossimi anni sono previste nuove camere, un’area camper, bungalow con piscina e una terrazza relax con due Jacuzzi, completamente gratuite per gli ospiti. Un’offerta che punta a rendere ariaPura un punto di riferimento per il turismo slow, familiare e di qualità in Carnia.
Presente all’inaugurazione anche il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini, che ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa: «Sono felicissimo di essere qui oggi al fianco dell’amico Enrico e con il sindaco Michele Benedetti. Questa inaugurazione è importantissima per il tessuto turistico ed economico della nostra montagna. Mi congratulo con lui per il coraggio e la visione imprenditoriale dimostrati. ariaPura è un esempio concreto di come si possa vivere, investire e sognare in montagna».