Inaugurata la nuova serra della Casa di Riposo di Paluzza
Domenica 26 ottobre in Casa di Riposo a Paluzza è stata inaugurata, con un evento aperto a tutti, la nuova serra della struttura.
Con l’inaugurazione si è dato avvio ufficialmente alle attività che si svolgeranno nel manufatto, costruito nel 2024 ed allestito nell’estate di quest’anno, spazio incantevole collocato nel verde delle aree esterne della struttura.
L’iniziativa, oltre che per ospiti e residenti. ha riscosso grande interesse da parte delle autorità; erano presenti il sindaco di Paluzza Luca Scrignaro, il presidente del Lions Club di Tolmezzo Sara Zanier Polo, il presidente della Secab Ennio Pittino e il Maresciallo Paolo Stefanutti, comandante della locale Stazione Forestale.
L’evento si è aperto con il saluto del presidente della Casa di Riposo Stefania Tassotti che ha ringraziato quanti hanno partecipato alla realizzazione del progetto sottolineando l’importanza del supporto prestato dal personale dell’ASP, dalla precedente direttrice e dal nuovo direttore, dalle collaborazioni esterne e dalla Regione, che ha finanziato l’intervento.
Scrignaro ha evidenziato la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla struttura, rinnovando la disponibilità anche a future collaborazioni, mentre Pittino ha richiamato la grande attenzione che storicamente Secab rivolge al territorio e alla ASP di Paluzza, augurando che a questa prima serra ne segua a breve un’altra.
Dopo il taglio del nastro e la visita al manufatto, i festeggiamenti sono proseguiti all’insegna della convivialità, con Giorgio Morocutti e Gianpiero Morocutti che hanno regalato ai residenti un bel pomeriggio musicale.
