Inaugurata a Ovaro la mostra “Oltre” di Alpina Della Martina
E’ stata inaugurata mercoledì 13 agosto la mostra “Oltre” della pittrice ovarese Alpina Della Martina. L’artista espone i suoi classici acquarelli ispirati ai paesaggi carnici e agli scorci caratteristici della regione, con uno sguardo sempre originale e sensibile all’ambiente in cui vive e lavora da tutta la vita. In continua evoluzione, Della Martina propone anche nuove opere realizzate con tecnica mista che guardano “oltre”, verso una realtà quasi metafisica.
Nell’ambito del più ampio programma proposto dal Comune di Ovaro per l’estate 2025, finalizzato alla rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, l’artista terrà un workshop della durata di quattro incontri (18-22-25-29 agosto dalle 15 alle 17) sulla tecnica dell’acquarello, aperto a tutti gli interessati. Per informazioni e iscrizioni ci si potrà rivolgere all’ufficio Affari Generali al numero 0433 67202 int. 1 o durante gli orari di apertura della mostra.
L’esposizione, ospitata presso la sala consiliare del municipio, resterà aperta fino al 31 agosto con orario 16-19 tutti i giorni e il martedì anche al mattino dalle 10 alle 12.
