Grave incidente tra la rotonda “Crosere” e l’ingresso al casello della A4 di Latisana
Un grave incidente stradale ha paralizzato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 19 giugno 2025, l’accesso al casello autostradale di Latisana. Erano da poco passate le 18:30 quando, lungo la bretella che collega la rotatoria “Crosere” all’ingresso dell’autostrada A4, si è verificato uno scontro frontale tra due veicoli.
Secondo le prime ricostruzioni, un’auto con a bordo una coppia – in uscita dal casello – avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, impattando violentemente contro un’altra vettura proveniente dalla statale 14, in direzione Lignano, con a bordo un solo conducente. L’urto è stato violento e ha causato il ferimento di tutti e tre gli occupanti, rimasti incastrati all’interno degli abitacoli. Coinvolta marginalmente anche un’autovettura austriaca. Illesi gli occupanti.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Latisana, che hanno provveduto a liberare i feriti e a consegnarli alle cure del personale sanitario del Sores. Tutti i coinvolti risultano essere cittadini italiani. Le loro condizioni non sono ancora state rese note.
Attualmente (ore 20.00) il traffico è interdetto lungo la bretella sia per chi arriva da Lignano sia per chi proviene dalla SS14 (direzione Trieste). Resta invece percorribile l’accesso al casello per chi proviene dalla località di Ronchis.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Norm di Latisana e la Polizia Stradale di Palmanova per i rilievi e la gestione della viabilità.
Autostrade Alto Adriatico invita gli utenti a consultare gli aggiornamenti in tempo reale tramite:
-
i siti www.autostradealtoadriatico.it e www.infoviaggiando.it,
-
l’app Infoviaggiando,
-
i canali WhatsApp e Telegram dedicati,
-
oppure contattando il numero verde 800.996.099.