GemoneseSport

Gli studenti del Magrini Marchetti di Gemona grandi protagonisti a Udin Jump School

Anche quest’anno l’ISIS Magrini Marchetti di Gemona è stato grande protagonista a Udin Jump School, la manifestazione di salto in alto riservata alle scuole della provincia di Udine. Un lavoro educativo, risultati a parte, che è iniziato 4 anni fa e che a poco a poco sta dando i suoi frutti, perché nato da un presupposto: far vivere a chi non appartiene a questo “mondo”, una giornata di sport senza l’assillo del risultato a tutti i costi, partendo tutti dallo stesso livello (gli atleti non sono tesserati per la federazione di atletica leggera ma appartengono ai più disparati sport).

L’istituto gemonese, come sempre dalla prima edizione, fa la sua parte portando avanti una tradizione di saltatori. Dopo le vittorie maschile e femminile del primo anno, e lo straordinario primo posto col record della manifestazione (1,70 di Matteo Contardo nel 2025), quest’anno gli studenti gemonesi hanno riempito tutti i gradini del podio maschile, rispettivamente con Samuele Stefani (primo classificato con 1,65), Mirco Cuttini (secondo con 1,60) e Fabio Bechis (terzo con 1,55).
Al femminile la “veterana” della spedizione Corinna Goi. che ha partecipato a tre edizioni, si è piazzata seconda con 1,31 e alla sua ultima apparizione è stata salutata da tutti i presenti con un applauso. Qurta con la stessa misura Maria Orietta Busch dell’Isis Paschini Linussio di Tolmezzo.

(in copertina Cuttini, Stefani e Bechis)