Getta la cocaina dal finestrino durante il controllo, arrestato un trentunenne
Un normale posto di blocco sulla tangenziale si è trasformato in un arresto lampo nella mattinata di ieri, 13 febbraio. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Udine, impegnati nei consueti controlli alla circolazione stradale in direzione sud, hanno intercettato un’auto con quattro persone a bordo che ha immediatamente tradito un certo nervosismo alla vista delle divise.
Proprio mentre il veicolo accostava verso un’area di sosta sicura, i militari hanno notato un movimento sospetto: dal finestrino anteriore destro è volato via un oggetto, apparentemente un innocuo pacchetto di caramelle. Una volta bloccata l’auto e messi in sicurezza i passeggeri con l’ausilio di altre pattuglie giunte in supporto, i carabinieri hanno recuperato l’involucro abbandonato a bordo strada. All’interno non c’erano dolciumi, ma numerose dosi di cocaina termosaldate in cellophane, pronte per essere spacciate.
Messo alle strette dall’evidenza dei fatti, il conducente dell’auto, un trentunenne residente in provincia, ha ammesso la propria responsabilità. L’uomo ha confessato di aver passato la droga al passeggero seduto al suo fianco con l’ordine tassativo di sbarazzarsene non appena si era accorto della presenza dei militari. Nonostante la perquisizione personale e sul veicolo non abbia fatto emergere altro, i guai per l’uomo sono proseguiti durante l’ispezione della sua abitazione.
Nella casa del trentunenne i Carabinieri hanno infatti rinvenuto un bilancino di precisione e un tirapugni, oggetti che hanno aggravato la sua posizione e che sono stati immediatamente sequestrati insieme allo stupefacente. Per il conducente sono scattate le manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Udine, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
