Forni di Sopra, incidente sulla SS52 Carnica: auto cappottata rimane in bilico sul ciglio della strada
Paura lungo la Strada Statale 52 Carnica, poco oltre l’abitato di Forni di Sopra, in prossimità della sorgente del Tagliamento e del rio Calda, dove intorno alle ore 13:31 di oggi, lunedì 16 giugno, si è verificato un grave incidente stradale.
Un’autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada cappottandosi e rimanendo in bilico sul ciglio della carreggiata, in una zona particolarmente impervia e scivolosa a causa di una forte precipitazione temporalesca in atto al momento dell’accaduto.
Immediato l’intervento della Squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tolmezzo, che ha raggiunto il luogo nonostante le difficili condizioni meteo e ha messo in sicurezza il mezzo, procedendo poi a portare in salvo il conducente rimasto intrappolato nell’abitacolo. La persona è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, intervenuti con l’ambulanza.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente delicate vista la posizione instabile del veicolo e la forte pioggia che ha reso il terreno scivoloso e pericoloso.
Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per regolare il traffico, temporaneamente rallentato.